Il cuscino allattamento Sei Design è uno dei prodotti più interessanti disponibili in questo momento sul mercato e spicca per il design, la versatilità e la qualità dei materiali di fabbricazione. Vi ho incuriosite abbastanza? Allora dovete assolutamente leggere il mio articolo e scoprire tutto su questo modello!
Design, ergonomia ed utilizzo del cuscino allattamento sei design
Design
Dal punto di vista del design abbiamo solamente l’imbarazzo della scelta. Infatti questo prodotto si può attualmente trovare su Amazon in ben dodici colori e fantasie, eccovi una lista per aiutarvi a chiarire le idee:
- Azzurro Antartide – Pesciolino.
- Jean Blue – Pinguino.
- Blu – Oceano – Balena.
- Grigio classico – Procione.
- Pastello – Pecorella.
- Senape – Volpe.
- Rosa – Coniglietto.
- Rosso – Topolino.
- Sabbia – Orsacchiotto.
- Tempera – Procione.
- Verde – Coccinella.
- Viola – Polletto.
Insomma abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta e questo cuscino si può adattare completamente ad ogni tipo di arredamento e di camera da letto! Ma guardate le foto che ho inserito nell’articolo e giudicate voi stesse!
Ergonomia
Dal punto di vista ergonomico questo modello è piuttosto soddisfacente. Le dimensioni del cuscino allattamento sei design – 170 cm x 30 cm – sono particolarmente adatte per consentire comodamente l’allattamento e per permettere al neonato di godere di un nido comodo e confortevole.
I materiali di questo prodotto sono di qualità davvero eccellente ed in grado di resistere sia al normale scorrere del tempo che ad un utilizzo piuttosto intensivo della madre e del bambino. Inoltre all’interno del cuscino sono inseriti fiocchi di fibre rivestite con un sottile strato di silicone per offrire una constante sensazione di morbidezza e per evitare la formazione di umidità. In questo modo il neonato sarà sempre protetto dal freddo e dovrebbe resistere più facilmente e a lungo ai malesseri di stagione come il raffreddore e l’influenza.
La federa è interamente in cotone ed è facilmente rimovibile. Possiamo tranquillamente lavarla in lavatrice (massimo a sessanta gradi, non esagerate) ed utilizzare l’asciugatrice per velocizzare l’intero processo.
Utilizzo
Un buon cuscino d’allattamento non serve solamente alla madre durante il periodo della gravidanza e dell’allattamento, ma è anche in grado di stimolare lo sviluppo fisico e mentale del piccolo. Non a caso il cuscino allattamento sei design si dimostra un validissimo alleato per la crescita del piccolo in quanto:
- A partire dai sei mesi consente al bambino di allenare i muscoli in posizione supina, attività particolarmente raccomandata da tutti i pediatri. L’utilizzo di questo prodotto stimola lo sviluppo della schiena e delle mani.
- Ci permette di posizionare il bebè sul cuscino, in modo che ci possa vedere e restare più tranquillo. In questo modo possiamo aumentare la sua partecipazione verso il mondo esterno e velocizzare lo sviluppo celebrale.
- Consente al neonato di dormire più tranquillamente poiché facilita la respirazione. Anche in caso di raffredore, il piccolo dormirà meglio se potrà utilizzare il cuscino allattamento sei design.
Giochi compresi
Sfortunatamente al momento dell’acquisto, il cuscino allattamento Sei Design non comprende piccoli giochi per il bambino, come può succedere per altri prodotti di questo tipo. Se preferite un modello un po’ più interattivo, allora vi consiglio di leggere l’articolo dedicato al cuscino allattamento chicco animali.
Conclusione: rapporto qualità – prezzo
Dal punto di vista qualità – prezzo vi posso garantire che il cuscino allattamento Sei Design non teme molti rivali. Non a caso Vergleich.Org ha testato questo modello e l’ha qualificato come il migliore per il rapporto prezzo – prestazioni. Attualmente è disponibile in offerta su Amazon a poco meno di trenta euro (prezzo originale di cinquanta euro, sconto di ben vent’uno euro) ed è un vero affare.
Personalmente penso che anche il prezzo originale sia piuttosto interessante, ma scontato diventa un acquisto praticamente obbligato se siete in dolce attesa o se avete la fortuna di avere una piccoletta o un piccoletto in casa! Inoltre vi posso dire che può rappresentare un’idea regalo davvero carina, tenete d’occhio Amazon!
Vi è piaciuto questo articolo? Allora leggete anche l’articolo dedicato al cuscino allattamento Merrymama e quello dedicato al cuscino allattamento Sanggol!