Cuscino allattamento Niimo XXL

Il cuscino allattamento Niimo XXL – completamente made in Italy – si rivela un ottimo strumento da utilizzare per affrontare il periodo di gravidanza ed i primi mesi di vita del bambino.

Questo prodotto – come potrete scoprire leggendo tutto l’articolo – è particolarmente grande (proprio come il cuscino allattamento Neo Mamma), ergonomico e versatile.

Design, ergonomia ed utilizzo del cuscino allattamento Niimo XXL

Design

Il design del cuscino allattamento Niimo XXl non è particolarmente sorprendente, ma risulta abbastanza gradevole all’aspetto. Inoltre è piuttosto neutro e non dovrebbe essere difficile adattare questo modello allo stile delle vostre camere da letto o della cameretta del vostro bambino. Personalmente preferisco l’aspetto di altri modelli come

Tuttavia devo ammettere che il colore è perfetto per accompagnare la nanna della vostra piccola / del vostro piccolo e la fodera rappresenta un cielo stellato, ottimo in quanto assolutamente unisex e perfetto per ogni tipo di cameretta.
Guardate voi stesse – miei carissime lettrici e probabili neo mamme – per avere le idee più chiare!

cuscino allattamento Niimo XXl

Ergonomia

Le dimensioni ed il peso del cuscino allattamento Niimo XXL rendono questo modello perfettamente ergonomico ed in grado di migliorare il comfort durante l’allattamento ed il sonno.

I materiali sono di ottima qualità ed in grado di resistere facilmente all’usura del tempo. L’imbottitura è costituita da fiocchi di fibra cava e, a differenza di quelle in micro – perle di polistirolo che sono piuttosto rigide e che emanano un odore sgradevole, si rivela silenziosa e leggera. Il cuscino possiede una fodera – che misura 190 centimetri nella parte esterna –  in cotone intercambiabile e facilmente estraibile grazie all’apposita cerniera. Vi ricordo che la fodera può essere lavata in lavatrice a trenta gradi ed è in grado di sopportare l’asciugatrice. L’imbottitura invece è lavabile a sessanta gradi e vi consiglio di utilizzare l’asciugatrice a temperatura moderata per evitare che si possa rovinare.

Utilizzo

Grazie alle sue dimensioni XXL (20 cm x 35 cm x 190 cm; circonferenza centrale di 75 cm), il cuscino allattamento XXL si conferma estremamente versatile. Infatti questo prodotto può essere utilizzato:

cuscino allattamento Niimo XXl

  • Dalle mamme che sono in gravidanza, per dormire più comodamente e contrastare il mal di schiena ed il mal di pancia.
  • Come cuscino da allattamento, ideale per compiere quest’operazione comodamente sia per la mamma che per il neonato. Grazie alla chiusura in bottone possiamo allattare comodamente, mantenendo le mani libere.
  • In quanto nido per il bambino che – in questo modo – potrà osservare comodamente il mondo ed allenare i muscoli della schiena e delle mani in posizione supina. Dopo l’allattamento può essere utile per consentire al bambino di mantenere la giusta posizione, evitando il rischio di rigurgiti.
  • Come perfetto sostegno per “bloccare” il letto del piccolo e consentire che quest’ultimo non scivoli all’interno delle coperte.

Francamente è davvero un modello adatto a tutte le esigenze, un comodo alleato da avere durante la maternità e i primi mesi di vita della bambina / del bambino.

Giochi compresi

Sfortunatamente al momento dell’acquisto, il cuscino allattamento Niimo XXL non comprende piccoli giochi per il bambino, come può succedere per altri prodotti di questo tipo. Se preferite un modello un po’ più interattivo, allora vi consiglio di leggere l’articolo dedicato al cuscino allattamento chicco animali.

Conclusione: rapporto qualità -prezzo

Attualmente il cuscino allattamento Niimo XXL è disponibile su Amazon ad una trentina di euro e personalmente penso che sia un buon acquisto in termini di qualità – prezzo. Infatti le dimensioni di questo prodotto lo rendono uno strumento piuttosto utile sia durante il periodo della gravidanza che durante quello dell’allattamento, mentre altri modelli si rivelano meno comodi in quanto troppo piccoli. 

È vero che – rispetto a molti altri cuscini – il design non è particolarmente sofisticato, ma mi sento di consigliare questo prodotto a tutti coloro che stanno cercando un buon cuscino per l’allattamento!

Vi è piaciuto quest’articolo? Allora vi consiglio di continuare a leggere il mio blog, a partire dall’articolo dedicato al cuscino allattamento Nuvita 7100 DreamWizard!