Cuscino allattamento Merrymama

Il cuscino allattamento Merrymama è stato completamente pensato e costruito in Italia, da una piccola impresa completamente pensata da mamme e per le mamme. Dal punto di vista della produzione i prodotti di Merrymama sono completamente etici. Infatti la stoffa e gli accessori utilizzati sono al 100% italiani e il laboratorio artigianale si trova sul lago di Como.

Design, ergonomia ed utilizzo del cuscino allattamento Merrymama

Cuscino allattamento Merrymama Utilizzo

Il cuscino allattamento Merrymama è nato per consentire al neonato e alla mamma di avere un comodo appoggio durante l’allattamento. Tuttavia si è rivelato particolarmente utile anche per altri utilizzi in quanto può essere utilizzato come supporto nei momenti di riposo e durante gli esercizi preparto. Inoltre questo modello consente al neonato di esercitarsi in posizione supina, come dimostrato da numerosi studi pediatrici.

Forse risulta un po’ più pesante rispetto ad altri modelli, ma il cuscino allattamento Merrymama – pur non essendo un peso piuma – non patisce a causa della sua taglia e può essere utilizzato tranquillamente da chiunque.

Design

Questo modello è disponibile in due misure e con due fodere esterne a scelta: quella piccola (130 x 19 cm) e quella grande (190 x 24 cm). La fodera esterna in polistirene pesa 0,7 chili nel caso del cuscino più piccolo e 1,3 chili per il modello più grande. Quella in pula di farro, invece, è più pesante in quanto raggiunge il chilo e mezzo nel primo caso e quasi tre chili nel secondo.

Cuscino allattamento Merrymama Dal punto di vista del design i colori sono davvero belli e numerosi.

Il modello piccolo è attualmente disponibile in differenti stili – colori: cotone non sbiancato, cotone biologico certificato, macchine – verde, macchine – giallo, macchine – arancio, orsetti – giallo e orsetti – azzurro.

Il modello grande presenta colori più classici come il cotone biologico, il rosa, l’azzurro ed il provenzale beige. Tuttavia vi sono stili più infantili: macchine – verde, macchine – giallo, orsetti – giallo e orsetti – azzurro.

Vi ricordo che – in entrambi i casi – i colori sono disponibili fino ad esaurimento scorte.

Ergonomia

I cuscini che utilizzano la fascia in polistirene costano una decina di euro in meno rispetto a quelli che vengono ordinati con la fascia in pula di farro. Di conseguenza vi state chiedendo – ne sono praticamente sicura – quale sia il vantaggio di acquistare la fodera in pula di farro? Quest’ultima, come dimostrano alcuni studi scientifici, presenta al suo interno un’importante quantità di silicio che ha effetti benefici sulla pelle e sugli organi.  Le mamme possono sfruttare le sue proprietà benefiche per riposarsi minimizzando le contrazioni e i piccoli traggono giovamento dalle proprietà positive della pula di farro che assicura un sonno ristoratore, massaggia la muscolatura permettendo al sangue di irrorare meglio i tessuti, assorbe il calore d’estate e lo rilascia d’inverno.

Ho provato l’imbottitura ed è davvero confortevole. Personalmente penso che dovrebbe contenere un po’ più di pula, ma devo ammettere che questo prodotto funziona.

Inoltre è completamente anallergica ed anti – polvere. Vi ricordo che non è lavabile in lavatrice, ma vi consiglio di ricordarvi di arieggiarla ogni tanto. La profumazione resta delicata e piuttosto piacevole anche per coloro che – come la sottoscritta – non amano particolarmente i profumi.

Cuscino allattamento Merrymama

Giochi compresi

Purtroppo questo modello non offre nessuno gioco compreso, ma viene fornito con una fodera esterna dal colore a scelta. Se siete alla ricerca di un modello un po’ più interattivo, allora vi consiglio di leggere l’articolo dedicato al cuscino allattamento chicco animali.

Conclusione: rapporto qualità – prezzo

Se viene utilizzato correttamente il cuscino allattamento Merrymama può durare fino a sette anni, sebbene non possa essere lavato in lavatrice. Sicuramente è un prodotto leggermente più caro rispetto alla media (attualmente non è scontato ed è disponibile su Amazon al prezzo di 67,04 euro), ma penso che ne valga la pena, proprio come per il cuscino allattamento Nuvita 7100 DreamWizard!

Invece, se cercate dei modelli più economici, allora vi consiglio di leggere il mio articolo sul cuscino allattamento Chicco Animali.

Personalmente mi sento di consigliare questo modello a tutti, ma soprattutto a coloro che stanno cercando un cuscino allattamento o semplicemente un cuscino per contrastare la cervicale e – più in generale – il mal di schiena.

  • Product
  • Features
  • Photos

Merrymama Cuscino allattamento e gravidanza + fodera con lacci/cm 190 (imbottito in...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Dic 12, 2018 5:24 pm

59,00

Cuscino allattamento Sanggol