Cuscino allattamento Chicco Boppy

Il cuscino allattamento Chicco Boppy fa parte della grande famiglia chicco come il cuscino allattamento chicco animali ed il cuscino allattamento chicco. Se siete degli amanti di questo eccellente marchio italiano, allora vi consiglio di dare un’occhiata a quest’articolo per scoprire tutto su questo prodotto!

Design, ergonomia ed utilizzo del cuscino allattamento Chicco Boppy

Design

Il design del cuscino allattamento Chicco Boppy è davvero divertente e questo modello è disponibile in sei combinazioni differenti: peaceful Jungle, Blue Whales, Ladybung Lane, Ringtone, Wild Flowers e Woodsie. Tutte le fantasie mi piacciono moltissimo e, se vogliamo, possiamo scegliere fra i colori “tipicamente” maschili e quelli tradizionalmente più adatti ad una femminuccia. In ogni caso potete stare assolutamente tranquille. Infatti almeno una fantasia si adatterà perfettamente alla vostra camera da letto o alla cameretta della vostra bambina / del vostro bambino. Guardate le foto dell’articolo e giudicate – come ormai dovreste sapere – con i vostri stessi occhi!

Cuscino allattamento Chicco Boppy

Ergonomia

Questo prodotto si rivela piuttosto ergonomico grazie alla forma che si adatta facilmente al corpo della mamma. Durante il periodo della gravidanza aiuta a contrastare il mal di schiena e a mantenere una posizione confortevole, riducendo la tensione muscolare del collo, delle braccia e delle spalle. Durante l’allattamento si adatta facilmente alla corporatura del bambino che si troverà sempre a suo agio grazie allo speciale miracle middle insert. Quest’inserto ci permette di adattare ulteriormente il cuscino e di aiutarlo a non perdere né la consistenza né la forma originale.

Il tessuto è piuttosto morbido e liscio. Il materiale utilizzato mi sembra di qualità ed in grado di resistere all’usura ed al tempo che passa. Inoltre vi posso dire che sia il cuscino che le fodere sono tranquillamente lavabili in lavatrice ed asciugabili in asciugatrice per garantire la massima igiene. Vi consiglio di non esagerare con la temperatura del lavaggio e dell’asciugatrice, ma basterà leggere l’apposita etichetta.

Utilizzo

Un recente studio medico ha appena dimostrato che l’uso del cuscino d’allattamento aiuta le neomamme a ridurre significativamente la tensione sulla muscolatura e sull’addome, rendendo il momento della poppata più facile.

Dovete sapere che l’uso del cuscino allattamento Chicco Boppy permette al bambino di trovare una posizione corretta durante la suzione e di attaccarsi correttamente al seno. Di conseguenza – ottima notizia per noi mamme – l’utilizzo di questo prodotto riduce il dolore e la tensione in prossimità dei capezzoli. Inoltre il cuscino aiuta il neonato a rimanere in posizione corretta subito dopo aver mangiato, facilitando la digestione ed evitando il rischio di rigurgito.

Cuscino allattamento Chicco Boppy

Insomma questo prodotto è davvero l’ideale per l’allattamento, per le coccole, per lo sviluppo motorio del piccolo e per aiutare il bambino ad imparare a stare seduto. Infatti, come immagino sappiate, numerosi pediatri raccomandano l’utilizzo di un cuscino d’allattamento per rafforzare i muscoli e per insegnare al neonato a restare in posizione supina. In realtà non dobbiamo fare nulla. Basta mettere il piccolo sul cuscino che – in tutta sicurezza – permetterà al neonato di muoversi e di sviluppare le sue capacità.

Giochi compresi

Sfortunatamente al momento dell’acquisto, il cuscino allattamento Chicco Boppy non comprende piccoli giochi per il bambino, come può succedere per altri prodotti di questo tipo. Se preferite un modello un po’ più interattivo, allora vi consiglio di leggere l’articolo dedicato al cuscino allattamento Sanggol.

Conclusione: rapporto qualità – prezzo

Attualmente questo prodotto è disponibile su Amazon a poco più di 30 euro (prezzo originale di quasi sessanta euro, sconto di ben 27,01 euro), ovviamente spedizione inclusa. Il prezzo originale è piuttosto caro rispetto a quello di altri modelli, ma scontato mi sembra un acquisto particolarmente interessante in quanto il cuscino allattamento Chicco Boppy è in grado di facilitare il periodo della gravidanza e quello dell’allattamento.

Inoltre può essere usato come nido durante i primi nove – dodici mesi per permettere al neonato di scoprire il mondo in tutta sicurezza!

  • Product
  • Features
  • Photos

Chicco 08079902430000 Boppy Cuscino Allattamento, 0m+, Bianco (Bianco Peaceful Jungle)

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Dic 12, 2018 5:24 pm

32,90 59,00