Cuscino allattamento Chicco Animali

Il cuscino allattamento chicco animali è l’ideale per i neonati dai due ai nove mesi ed è stato concepito per l’allattamento e per rendere sicuro il momento del gioco in posizione supina.

Personalmente l’ho utilizzato e ho riscontrato alcuni pro e contro che – se deciderete di leggere questo articolo – potrete scoprire anche voi! E se vi piacciono i modelli della famiglia Chicco, allora vi consiglio di leggere gli articoli dedicati al cuscino allattamento Chicco Boppy e al cuscino allattamento Chicco.

Design, ergonomia ed utilizzo del cuscino allattamento chicco animali

L’utilizzo

Il cuscino allattamento chicco animali è pensato per servire soprattutto al momento dell’allattamento e per garantire una posizione comoda alle mamme e ai bambini. Generalmente quando allatto mio figlio poso il gomito ed il braccio sul cuscino e quest’ultimo sostiene anche il peso del bimbo. Personalmente penso – e sono praticamente sicura che tutte le mamme del mondo siano d’accordo con me – che sia fondamentale una posizione comoda durante l’allattamento in quanto è già poco piacevole svegliarsi sovente durante la notte ed a lungo andare davvero faticoso. Tuttavia dovete sapere che questo cuscino è stato pensato anche per prestarsi a differenti utilizzi:

  • Noi mamme possiamo usarlo come supporto per dormire, almeno prima della nascita della nostra bambina / del nostro bambino.
  • Quando il piccolo comincia a crescere e a cercare di restare seduto da solo come un ometto, allora il cuscino può contenerlo e sorreggerlo, evitando che possa battere la testa sul pavimento. Insomma serve per garantire protezione!
  • Può essere utilizzato per ridurre il lettino del bimbo ed impedire che possa scivolare sotto le coperte durante la notte. In questo modo non corrono il rischio di soffocare durante il sonno!
  • Visto che vi sono dei giochi compresi, il cuscino chicco offre ai piccoli dei momenti di svago.

Purtroppo vi devo dire che – soprattutto rispetto ad altri modelli disponibili sul mercato -, il cuscino chicco è un po’ troppo piccolo (30,4 x 36,2 x 8,5 centimetri)  e quindi un po’ meno comodo. Francamente non è l’ideale come cuscino da allattamento, ma è perfetto per rispondere ad altre esigenze.

cuscino allattamento chicco animali

Il design e l’ergonomia

Come potete vedere nell’immagine in basso, questo modello ha un design davvero gradevole e sono rappresentati – in maniera caricaturale – animali e piante. I colori sono vivaci ed affascinano i piccoli. La forma è completamente ergonomica e permette al piccolo di rafforzare i muscoli nella posizione supina. Non a caso sono sempre più numerosi i pediatri che consigliano almeno una mezz’ora al giorno di gioco a pancia in giù, al fine di allenare il collo, le spalle e la schiena. Insomma può risultare un vero toccasana per la salute!

Questo modello può tranquillamente essere lavato in lavatrice in quanto i materiali sono piuttosto resistenti, ma vi consiglio di non utilizzare temperature troppo elevate.

Giochi compresi

Attaccati al cuscino chicco vi sono tre simpatici giochini, utili per distrarre il bimbo quando fa i capricci. Abbiamo un piccolo libretto in tessuto con disegnati degli animali ed i primi numeri (non è forse vero che “giocando s’impara”?), un anello con delle palline colorate che tintinnano e una sorta di specchietto ultra resistente ai colpi e che è stato pensato per stimolare la curiosità dei neonati. Guardate l’immagine qui sotto e vi potrete fare tranquillamente un’idea.

cuscino allattamento chicco animali

I tre giochi possono essere staccati facilmente, di conseguenza – soprattutto durante i primi mesi del piccolo – sono da utilizzare sotto la sorveglianza diretta di un adulto. Non bisogna mai rischiare sulla salute della nostra bambina o del nostro bambino e, sebbene sia molto stancante, bisogna essere continuamente vigili.

Conclusione: rapporto qualità – prezzo

Il cuscino allattamento Chicco animali non è il miglior modello attualmente disponibile, ma rappresenta un buon compromesso in termini di qualità-prezzo. Non è l’ideale come cuscino di allattamento, ma può servire per far giocare – imparando qualcosa – il bambino e per permettergli di esercitare i muscoli. Attualmente questo modello è disponibile su Amazon a 23,49 euro, molto più economico rispetto al cuscino allattamento Merrymama.

  • Product
  • Features
  • Photos

Chicco 00007946000000 - Cuscino degli Animali

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Nov 29, 2018 9:39 pm

19,90